
Spazi aperti e flessibili
L’impostazione progettuale nasce dall’integrazione tra urbanistica, architettura e disegno degli pazi esterni.
La facciata, caratterizzata da una trama di elementi verticali, garantisce protezione solare e genera giochi di luce sempre diversi conferendo all’edificio un carattere dinamico e in dialogo con il contesto urbano.
Gli spazi interni sono pensati per la massima flessibilità: uffici aperti e informali si alternano ad ambienti più tradizionali, rispondendo alle diverse esigenze del lavoro contemporaneo.
All’esteno, aree verdi e percorsi pedonali rafforzano il senso di vivibilità e socialità del distretto.
Un distretto sostenibile
Alla base di Spark1 si sviluppa il nucleo principale dell oSpark Food District, un hub dedicato al cibo e alla socialità.
Ristoranti, caffetterie, healthy lunch, fast food e molto altro: l’area dedicata al food and beverage accoglie attività ristorative versatili che attivano il common ground su tutto l’arco della giornata, dalla colazione ai business lunch, dall’happy hour alla cena.
I 7 locali dello Spark Food District, con metrature dagli 80 ai 300 mq, con i loro caratteristici dehor esterni si integrano con le funzioni pubbliche e la vita in movimento del quartiere.

Un distretto sostenibili
Il Fondo Lendlease MSG1 (Italy), proprietario di Spark1 e Spark 2, ha ricevuto la classificazione Sector Leader nella categoria Global Office, Europe Office, Global Non-listed Office e Regional Non-listed Office con rating a 5.














