
Un nuovo modello urbano dove mettere radici
Nella città delle opportunità un quartiere dinamico, tecnologico, servito e collegato, vivo. Animato dall’energia vitale di una comunità attiva, dinamica e inclusiva. Quartiere generale della sostenibilità. Cuore verde che batte al ritmo di una capitale che allarga i propri orizzonti.

Milano Santa Giulia
è in fermento
Milano Santa Giulia è viva, dinamica e vibrante di attività, servita, interconnessa, animata da culture, sport, lifestyle e shopping, servizi di ogni genere.

“Progettare per il vivere
è progettare per la bellezza.”
MARIO CUCINELLA
Il progetto, ispirato ad una foglia e alle sue venature, è inteso come un organismo vivente e in continua crescita all'interno della città: una visione dinamica per una rigenerazione urbana curata da Mario Cucinella, architetto e designer italiano di fama internazionale. Santa Giulia è sintesi di sostenibilità e innovazione che si concretizzano in spazi ed edifici dalle diverse destinazioni: abitativa, lavorativa, museale didattica, istituzionale, perché design e architetture siano funzionali, efficienti e performanti, nel rispetto dell'ambiente e del benessere della persona. Valori chiave nella progettazione di un quartiere disegnato da una matita, ispirato da una foglia.
Lo sviluppo
Espansione del quadrante sud-est
L’evoluzione in corso in questo quadrante innovativo e vibrante sta ridefinendo il perimetro della città, dando spazio a nuove, sostenibili opportunità di vita e lavoro ad una urban community che sceglie un contesto nuovo, vivo e stimolante.
Player internazionali
L’altissimo potenziale di Milano Santa Giulia ha già mosso grandi player mondiali come Sky Italia, Saipem, Geodis localizzarsi da anni nel quartiere con sedi e filiali. Una ulteriore conferma dell’attrattività del nuovo distretto, per una nuova ventata di internazionalità.

Modello urbano di connessione
Milano Santa Giulia è un ecosistema autonomo, dotato di tutti i servizi e di una rete di mobilità interna, anche pedonabile e ciclabile, ma agilmente collegato alla città e al Paese da mezzi di trasporto pubblico e infrastrutture all’avanguardia. Milano Rogoredo è un hub intermodale con bus, metropolitana, varie linee del passante suburbano ferroviario, stazione ferroviaria di treni regionali ma anche punto di diramazione delle linee ad alta velocità per Bologna, Roma e Napoli e per Genova e Torino.






